La foto di Billy the Kid che vale 5 milioni di dollari

L43

Comprata per 2 dollari in un negozio di cianfrusaglie, la fotografia ritrae il leggendario criminale mentre gioca a croquet con la sua banda.

La foto in bianco e nero ritrae uno dei fuorilegge più violenti e temuti del Far West di metà ‘800 mentre gioca a croquet insieme alla sua gang “I regolatori” a Lincoln County, nel New Mexico.
La foto è stata scattata nella tarda estate del 1878: il giovane che impugna la mazza è proprio Billy the Kid, secondo la società americana Kagin che l’ha autenticata anche grazie all’aiuto di strumenti per l’autenticazione facciale.

  • La foto completa di Billy the Kid e la sua banda mentre giocano a croquet.

«IL SANTO GRAAL DELLA FOTOGRAFIA». La foto è stata acquistata dal collezionista Randy Guijarro, ed è la seconda immagine autenticata del bandito. «È il santo Graal della fotografia», sostiene Jeff Aiello, direttore esecutivo del documentario “Bill the Kid: New Evidence”.
Un’altra foto di Billy the Kid, questa volta mentre stringe un fucile, era stata acquistata dal miliardario William Koch per $2.3 milioni.
LA BREVE VITA DI HENRY MC CARTY. Henry Mc Carty, meglio conosciuto come Billy the Kid, visse un’esistenza breve e molto violenta, rubando e uccidendo finché morte non sopraggiunse tramite la mano dell’amico-nemico, lo sceriffo Pat Garrett.
La data di morte è stata accertata al 1881 e, sapendo che Billy aveva all’incirca 21 anni, l’anno di nascita potrebbe essere il 1859 o il 1860.
Secondo la leggenda, potrebbe aver ucciso fino a 25 uomini nel corso della sua vita, ma si ritiene generalmente che egli abbia in effetti ucciso circa 8 uomini.

http://www.lettera43.it/cultura/la-foto-di-billy-the-kid-che-vale-5-milioni-di-dollari_43675219244.htm


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: